Cerca

Approfondimento Macchina Caffè Saeco Odea Go

Mail
Saeco Odea Go 3
Saeco Odea Go 3
Saeco Odea Go 2
Saeco Odea Go 1

In un mercato pieno di proposte di macchine da caffè, Saeco è sicuramente uno tra i marchi migliori e più affidabili. La sua Odea Go non è una macchina per caffè in capsule, modelli che al momento vanno per la maggiore, ma una macchina caffè automatica con macinacaffè integrato, ideale quindi per i puristi del caffè che ne vogliono sentire a ogni sorso tutto l’aroma.

Il primo punto di forza della Saeco Odea Go è la sua compattezza. Elegante, minimale e semplice da utilizzare, nelle sue ridotte dimensioni racchiude diverse funzioni. La macchina macina il caffè in grani sul momento e prepara caffè espresso, latte macchiato e cappuccino. È infatti dotata anche di pannarello, per scaldare e schiumare il latte.

Il macinacaffè in ceramica, pratico ed efficace, è il cuore di questa macchina per caffè. Possono essere preparati due caffè alla volta e si può scegliere la loro lunghezza – espresso, ristretto, lungo, ecc. Il ripiano poggia tazze è regolabile, per poterne utilizzare di diverse misure. Sulla parte superiore è presente anche un ripiano dove riporre tazze e tazzine. La macchina è facilmente pulibile, grazie alle sue parti estraibili, ed è dotata anche di un avviso di decalcificazione che segnala quando è necessaria una pulizia più accurata.

La Saeco Odea Go ha un contenitore caffè in grani da 180 gr, un serbatoio acqua da 1,5 litri e cassetto raccoglifondi con capacità di 14 porzioni di caffè.

Grazie al pannarello in dotazione è possibile preparare cappuccini e latte macchiato. Bisogna però riporre particolare attenzione durante il suo utilizzo, perché non essendo dotata di un paraschizzi c’è la possibilità di sporcare le superfici circostanti.

La Saeco Odea Go si rivela una buona macchina da caffè automatica multifunzione, per accontentare diversi gusti. Attenzione però alla delicatezza dei suoi componenti, molti utenti infatti si sono trovati costretti a cambiare pezzi precocemente usurati e fuori uso.

Un altro difetto della Odea Go è la sua rumorosità. Il macinacaffè integrato, infatti, comporta una fase di lavorazione del caffè molto rumorosa.

La Seaco Odea Go è in vendita al prezzo consigliato di 349,90 euro.

Prezzo Più basso

Non disponibile